Invia messaggio

Benvenuti nel mondo di Diamond e CBN Industrial Tools-Zhengzhou Shine Abrasives Co.,Ltd dalla Cina.

Casa notizie

Cosa sono gli abrasivi CBN

società notizie
Cosa sono gli abrasivi CBN
ultime notizie sull'azienda Cosa sono gli abrasivi CBN

Le proprietà del nitruro di boro cubo (CBN in breve) sono simili a quelle del diamante, e alcune proprietà,

Per questo ha una vasta gamma di applicazioni come il diamante.

 

1. Durezza

La durezza di una sostanza è correlata alla distanza atomica del reticolo costituente, e man mano che la distanza atomica diminuisce, la durezza cristallina aumenta.e la distanza più breve tra gli atomi del diamante è 1Pertanto, la durezza del CBN (microhardness 71.54 GPa) è leggermente inferiore a quella del diamante, ma superiore a quella degli altri due principali abrasivi, il carburo di silicio (microhardness 25.48 ~ 35.28 GPa) e allumina (microhardness 17,64 ~ 27,44 GPa) sono molto più elevati.

Utilizzando un calcolatore di durezza Knoop, la durezza del singolo cristallo CBN nella direzione [100] è di 4600 kg/mm2, mentre quella del diamante è di 10000 kg/mm2;la durezza del singolo cristallo CBN nella direzione [110] è di 3200 kg/mm2Questo dimostra che la durezza del CBN è anisotropa e la sua durezza è leggermente inferiore a quella del diamante.

I materiali superduri attualmente utilizzati nella produzione si riferiscono principalmente al diamante e al nitruro di boro cubo.La caratteristica comune del nitruro di boro cubo e del diamante cubo è che l'"angolo di legame" del legame covalente nella loro struttura è di 109°28'È questo angolo di legame covalente di 109°28' che rende il nitruro di boro cubo e il diamante cubo con la più alta durezza e viene chiamato materiale superduro.

2Conduttività termica

Il nitruro di boro cubo ha una buona conduttività termica, la sua conduttività termica (79,54 w/m.k), sebbene non sia buona quanto quella del diamante (146,5 w/m.k), ma molto superiore a quella dell'acciaio ad alta velocità (16,7 ~ 25,0 W/m.k).1w/m.k) e carburo cementato (20Con l'aumento della velocità di taglio, la conduttività termica del CBN aumenta gradualmente.che è utile per ridurre la temperatura della zona di taglio e ridurre l'usura della diffusione.

Allo stesso tempo, a causa della buona conduttività termica del CBN, è secondo solo al diamante come dissipatore di calore.

3Stabilità termica e resistenza all'ossidazione

Il nitruro di boro cubo ha un'elevata stabilità termica e può resistere a temperature di taglio superiori a 1200 ° C, meglio del diamante.Il nitruro di boro cubo ha un'elevata durezza e una elevata stabilità termica (denominata alta durezza termica), e può essere utilizzato come materiale resistente alle alte temperature per ridurre i danni termici ai materiali (utensili).

La resistenza al calore del nitruro di boro cubo è determinata principalmente dalla sua composizione e dalla sua struttura.gli atomi di carbonio sulla superficie del diamante sono insaturiSotto elevate temperature (superiori a 720°C), questi atomi di carbonio non saturi si combinano facilmente con gli atomi di ossigeno per formare ossidi di carbonio.così che il cristallo gradualmente si stacca e si disintegraLa superficie del cristallo di nitruro di boro cubo è coperta da atomi di azoto e boro, e la struttura dello strato elettronico dell'atomo di boro è 1S22S22P1, che può fornire tre elettroni di legame,in modo che il legame di valenza dell'atomo di boro sulla superficie del cristallo sia saturo senza legami pendenti, quindi è ancora relativamente stabile termicamente alla temperatura di ossidazione del diamante.

Pertanto, il CBN ha un'elevata capacità di antiossidazione e non si verifica alcun fenomeno di ossidazione a 1000 °C. Nel vuoto, la transizione di fase da CBN a HBN si verifica quando la temperatura raggiunge i 1550 °C.

4. chimicamente inerte

Le proprietà chimiche del nitruro di boro cubo sono molto grandi e ha un'elevata stabilità chimica nei confronti di acidi e alcali in gas neutri e riducenti.

Il CBN è anche chimicamente resistente al ferro, all'acciaio e agli ambienti ossidanti, formando un sottile strato di ossido di boro quando ossidato.quindi è particolarmente adatto per la lavorazione di materiali ferrosiL'acciaio e il ferro hanno una grande affinità per il carbonio, quindi è facile attaccare i trucioli durante la macinazione, con conseguente scarso effetto di macinazione.

Tempo del pub : 2022-06-22 10:18:31 >> lista di notizie
Dettagli di contatto
ZHENGZHOU SHINE ABRASIVES CO.,LTD

Persona di contatto: Mr. Lenny Li

Telefono: 15003895611

Fax: 86-371-67129055

Invia la tua richiesta direttamente a noi